Cosa prevede il programma politico di Beppe Grillo per la scuola e l’istruzione? Quali sono gli obiettivi che intende raggiungere in questo settore? Il Movimento 5 Stelle ha realizzato un vero e proprio boom. Non ha partecipato a trasmissioni televisive e talk show vari, preferendo il web, le strade, le piazze, il contatto con il popolo. E ha stravinto, inutile negarlo.

Alcuni lo hanno chiamato populismo, attribuendogli quindi una connotazione negativa, ma alla fine é il risultato elettorale che conta e il “populismo” o come lo si vuol chiamare, é diventato la vox populi vox dei. Il Movimento 5 Stelle é il primo partito alla Camera con oltre il 25% di voti degli elettori e secondo al Senato. Il movimento inoltre, ha superato tutte le altre coalizioni di destra e sinistra in cinque regioni: Abruzzo, Liguria, Marche, Sardegna e Sicilia. È quindi diritto e dovere morale di ogni cittadino interessato alla sorte del nostro Paese, conoscere il programma politico di chi andrà a governare l’Italia.

Movimento 5 stelle programma scuola e istruzione

Ecco i punti cardine del programma M5S, che prevedono riforme nel settore dell’istruzione, della scuola, delle Università:

L’elenco é tratto direttamente dal sito di Beppe Grillo, dallo stesso sito é possibile scaricare il Programma elettorale completo del M5S.