Presentazione modello 730 anno 2014 scadenza

Quest’anno devi presentare la dichiarazione dei redditi e vuoi sapere se sei ancora in tempo? La scadenza per la presentazione del modello 730 per l’anno 2014, dipende dalla persona a cui tu lo presenti.

Se presenti il modello 730 al tuo datore di lavoro o all’INPS, il termine ultimo di consegna é il 30 aprile 2014. Se invece lo consegni a un Caf o a un’intermediatio abilitato (ragioniere, dottore commercialista, etc.) la scadenza é il 31 maggio 2014. L’Agenzia delle Entrate inoltre, potrebbe stabilire delle ulteriori preoroghe per il termine ultimo di presentazione. Di seguito ulteriori informazioni sulle scadenze e come verificare le eventuali proroghe.

A questo link, direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, è possibile verificare le scadenze fiscali, tra cui anche quella per la consegna del modello 730 e del modello Unico.

Ricorda infine che:

– se consegni la dichiarazione al tuo datore di lavoro o all’INPS, entro la data del 31 maggio dovranno consegnarti una copia della dichiarazione elaborata;

– se consegni la dichiarazione al Caf o a un professionista abilitato, dovranno consegnarti la copia entro il 17 giugno.

La copia della dichiarazione elaborata, contiene i conteggi effettuati e un prospetto di liquidazione modello 730-3, dove sono indicate nello specifico le trattenute o il rimborso che sarà effettuato.

Hai bisogno di aiuto?