Social card come parlare con un operatore

La social card é una carta acquisti prepagata, ricaricata direttamente dallo stato, a favore dei soggetti meno abbienti, che ne fanno domanda e in possesso di tutti i requisiti stabiliti dalla legge (D.L. n. 112 del 2008). Può essere usata per fare acquisti nei supermercati, nelle farmacie e parafarmacie, nei panifici e caseifici abilitati al circuito Mastercard, pu inoltre essere utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas.

Cosa fare se la nostra carta acquisti ha smesso di funzionare, oppure abbiamo dubbi sul saldo, per esempio siamo sicuri che dovrebbero esserci tot soldi e invece ne troviamo di meno? Come parlare con un operatore, a chi rivolgersi per chiedere informazioni? Di seguito tutti i recapiti.

1. In caso di smarrimento o furto, il blocco della carta va chiesto al numero verde 800.902.122. Se siamo all’estero, per bloccare la carta dobbiamo telefonare il numero 039.02.34980131caso di Carta smagnetizzata o difettosa rivolgiti presso gli uffici postali abilitati.

2. In caso di carta smagnetizzata o non funzionante possiamo rivolgerci agli uffici postali.

3. Per conoscere il saldo residuo basta guardare gli scontrini rilasciati dall’esercente, che presenteranno ogni volta la somma detratta e il saldo rimanente. Per conoscere il saldo via telefono, occorre registrare il proprio numero telefonico al 800.666.888.

4. Per ricevere informazioni di carattere generale e parlare con un operatore possiamo contattare il numero verde INPS 803.164 oppure il numero verde del programma Carta Acquisti 800.666.888.

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