Tabelle reddito assegni familiari 2013

L’importo dell’assegno familiare spettante al lavoratore viene determinato sulla base del proprio reddito e quello complessivo del nucleo familiare. Viene preso in considerazione, ai fine della determinazione dell’importo da assegnare, anche, ovviamente, il numero di persone facente parte della famiglia.

Il legislatore ogni anno crea una tabella con delle fasce di reddito e il numero di componenti il nucleo familiare. In maniera molto semplice, incrociando i dati della tabella, é possibile sapere, sulla base del reddito del nostro nucleo familiare e del numero di componenti, a quanto ammonterà l’assegno mensile che ci sarà erogato. Di seguito le tabelle reddituali aggiornate al 2103.

Da questo link possiamo scaricare le tabelle aggiornate 2013 con le varie classi reddituali utili per l’ottenimento dell’assegno, qui invece Il modello di domanda da compilare per fare richiesta dell’assegno, da compilare e consegnare al datore di lavoro. L’importo dell’assegno ci sarà accreditato direttamente, ogni mese, sulla nostra busta paga.

Hai bisogno di aiuto?