Come acquistare Neo

Negli ultimi anni, la criptovaluta NEO ha registrato un aumento esponenziale del suo valore (si considera un ROI di più del 21.000%). Ad oggi un Neo vale più di 100 euro e non è irrealistico pensare che il suo valore tenderà ad aumentare ancora nel corso del tempo. Ad oggi possiede una capitalizzazione di mercato che supera il miliardo e mezzo di dollari.

In questa guida completa su come acquistare Neo, ti spiego cosa serve per comprare questa criptovaluta: tutto quello che devi fare è, innanzitutto comprare bitcoin, poi con questi bitcoin comprare Neo. Nei passi a seguire ti spiego subito perchè non puoi acquistare direttamente Neo, ma devi prima procedere con l’acquisto di bitcoin.

In Italia

Per comprare i Neo devi rivolgerti a siti specializzati. Uno dei siti più usati in Italia per l’acquisto di Neo è Binance. Purtroppo però, Binance (così come altre piattaforme) non permette di compare Neo direttamente con euro o dollari, ma con altre criptovalute. Dunque, per comprare i tuoi Neo, devi prima comprare bitcoin o ethereum.

Per comprare bitcoin puoi usare Coinbase, una piattaforma di trading criptovalute completamente in italiano e per questo (ma non solo) molto semplice da usare. Qui ti spiego come usare Coinbase per comprare criptovalute. La guida ti spiega come comprare litecoin, ma il procedimento è lo stesso per tutte le criptovalute, quindi anche per i bitcoin.

Iscriviti a Conibase tramite questo link e, con un deposito di almeno 100 euro ottieni 8 euro in omaggio.

Grazie a Coinbase puoi comprare criptovalute tramite Paypal, carta di credito, conto corrente ed anche carta prepagata (va benissimo una Postepay).

Procedura

Dopo aver comprato i tuoi bitcoin con Coinbase e averli depositati nel portafoglio (sempre di Coinbase), puoi procedere ad iscriverti a Binance per scambiare i tuoi bitcoin con Neo. L’iscrizione è semplicissima: devi solo inserire la tua email, registrare i tuoi dati e confermare cliccando sul link che riceverai via email. Dopo esserti loggato, clicca su Exchange e poi su Basic (abbiamo fatto l’acquisto da smartphone, perché Binance in versione desktop non sembra funzionare delle volte):

Ora, in alto a destra, sotto alla foto profilo nello spazio di ricerca inserisci NEO, quindi clicca su NEO/BTC (significa che vuoi scambiare i tuoi bitcoin con neo):

Nella pagina che si apre, clicca in basso su Buy Neo:

Inserisci quindi il quantitativo di NEO che intendi acquistare e clicca poi in basso su Buy:

Ora, puoi decidere di lasciare i tuoi Neo nel portafoglio di Binance, oppure in un altro portafoglio virtuale che usi già. Il nostro consiglio è quello di preferire un portafoglio offline. Non mettiamo in dubbio che i wallet web offrano un grado di sicurezza davvero alto, ma la prudenza non è mai troppa: meglio un wallet offline scollegato del tutto dalla rete, dove conservare tutte le tue criptovalute.