Desideri cancellare il tuo account dal sito del MIUR Polis Istanze Online? E’ possibile farlo utilizzando la procedura di revoca dell’utenza, accessibile direttamente dalla pagina personale del tuo account: di seguito troverai la procedura completa per procedere con la cancellazione.

Attenzione però: dopo la cancellazione dal sito, ovviamente, con quelle credenziali che hai cancellato non potrai più accedere al sito Polis Istanze Online, per cui dovrai fare una nuova registrazione con un nuovo account e ripetere quindi tutta la procedura di iscrizione.

Miur

Come cancellarsi da Istanze Online

1. Collegati al sito Istanze Online e, nella tua pagina personale, clicca su “Revoca dell’Utenza”. Nella pagina che si apre, inserisci il tuo Codice Personale e clicca quindi su “Revoca Utenza”:

1

2. Nella pagina che appare, clicca nuovamente su Conferma. Comparirà quindi l’ultima schermata dove l’operazione di revoca sarà confermata. Per terminare, clicca su Esci:

2

ATTENZIONE: l’account sarà cancellato, reso inutilizzabile; se quindi vorrai continuare a usare i servizi del sito Polis, dovrai crearne uno nuovo tramite nuova registrazione.