Sei un cliente Sky e ti sei accorto che, offerte e promozioni, sono riservate sempre ai nuovi clienti e quasi mai a chi, come te, é cliente da tempo e paga a prezzo pieno il servizio? Fatti furbo: disdici Sky inviando una lettera raccomdandata di disdetta 1/2 mesi prima della scadenza.

Vedrai che Sky non vorrà perdere un cliente e nel 99% dei casi, un operatore call center ti telefonerà per proporti delle offerte scontate, pur di fartirimanere abbonato. Di seguito vediamo meglio come funziona questa “procedura” che ti farà ricevere offerte a prezzo scontato: potrai quindi continuare ad avere Sky, ma pagherai di meno.

1. Uno o due mesi prima della scadenza di Sky, invia una lettera di disdetta. Per rescindere il contratto, devi compulare questo modulo e cliccare su Stampa per stampare il modulo da inviare via raccomandata A/R all’indirizzo indicato.

2. Vedrai che presto sarai contattato da un operatore telefonico Sky, che ti proporrà un’offerta. Di solito ti chiamano appena ricevono la lettera di disdetta. Se l’offerta non ti soddisfa, rifiutala. Pochi giorni prima della scadenza infatti, nel 99% dei casi ti richiameranno un’altra volta, stavolta per proporti un’offerta ancora più conveniente. A questo punto potrai decidere se accettare l’offerta alle nuove condizioni.

3. Neanche quell’offerta ti soddisfa? Allora lascia scadere l’abbonamento, che come da te richiesto, verrà disdettato. Se vuoi continuare ad avere Sky, a quel punto, potrai sottoscrivere una delle offerte dedicate ai nuovi clienti (tu lo sei, visto che ormai Sky non ce l’hai più) e come ben sai, queste promozioni sono spesso molto più vantaggiose rispetto al costo pagato da un “vecchio” abbonato. Un risparmio che, di questi tempi, fa comodo a chiunque.

In un modo o nell’altro quindi, ci avrai guadagnato!

NB: quando l’operatore Sky ti chiama, ti chiederà sicuramente perchè intendi disdire Sky. Digli chiaramente che quel costo per te é diventato un po’ eccessivo e che, in questo momento, non puoi permettertelo! D’altronde, l’operatore del call center si aspetta proprio questa risposta, visto che ha pronta un’offerta per te!