Devi spedire una lettera o un pacco a un amico o un parente che si trova in Australia? Come funzionano le spedizioni all’estero con Poste italiane? Poste italiane offre vari servizi di spedizione all’estero, sia verso Paesi dell’Unione Europea, sia verso Paesi extracomunitari, quindi anche verso l’Australia.

Di seguito una carrellata delle soluzioni proposte da Poste Italiane, per le spedizioni in Australia, quanto costa il servizio e i tempi di spedizione, ossia quanto tempo ci mette il pacco per arrivare a destinazione, una volta spedito dall’Italia.

Poste Italiane

Come spedire un pacco in Australia con Poste Italiane

1. Pacco ordinario estero (POE) é il metodo più economico per spedire i pacchi in Australia e in tutto il mondo. Possono essere spediti pacchi fino a 20 kg e lunghi massimo 1 metro. Tempi di consegna 10-25 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione.

Paccocelere Internazionale é il metodo di spedizione espressa all’estero. Possono essere spediti pacchi fino a 30 Kg. Il lato più lungo del pacco n0on deve superare i 150 cm; la somma dei tre lati non deve superare i 225 cm; Tempi di consegna: 3/4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione.

Con il paccocelere hai a disposizione anche un servizio di tracking per il monitoraggio della spedizione ed infine, puoi ricevere, senza costi aggiuntivi, via e-mail o SMS, la conferma della consegna del pacco al destinatario con giorno e ora.

Express Mail Service (EMS) é il metodo di spedizione più veloce grazie a particolari procedure doganali semplificate. Permette di spedire pacchi fino a 30 Kg. Il lato più lungo del pacco n0on deve superare i 150 cm; la somma dei tre lati non deve superare i 225 cm; Tempi di consegna: 3/4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione. Anche per questo metodo é previsto un servizio di tracking.

Quanto costa spedire un pacco in Australia

Non c’è una tariffa fissa, ma i costi dipendono dalle dimensioni e peso del pacco. Inoltre, occorre sottolineare che i tempi di spedizione di cui sopra, possono subire delle variazioni

Per spedire il pacco, recati in posta e compila in modo chiaro e completo i moduli di spedizione.