Il datore di lavoro deve sapere motivare il suo team, creare la giusta squadra, mantenerla e ricordarsi che un dipendente, come tutti gli esseri umani, ha alti e bassi e il ruolo del leader è proprio quello di trasmettere entusiasmo e tenacia, anche nei momenti meno rosei. È questa la strada che porterà al successo.

Ma che cos’è il successo? Le definizioni sono tante e dipendono anche da aspettative e personalità di ognuno, ma c’è una cosa su cui tutti i grandi sono d’accordo: il successo giunge solo perseverando nonostante il fallimento. Ecco una serie di citazioni e aforismi che ti ricordano quanto, per raggiungere un obiettivo, sia importante l’unione, l’essere uniti in un gruppo, lavorare per una squadra.

Unione di un gruppo

Scegli i membri del tuo team con cura. Un’adeguata selezione ti offre il 95% di successo come manager. Bryan Tracy.

Non dire di un tuo dipendente che non va bene. Sei tu che non vai bene in quanto non hai saputo collocarlo nel posto migliore dove possa rendere. Sei tu che non vai bene: perché non sai assegnarli il ruolo in cui può dare un buon contributo. San Josemaria Escriva de Balaguer.

Ho sempre creduto che il modo in cui tratti i tuoi dipendenti è il modo in cui trattano i tuoi clienti e che le persone prosperano quando vengono elogiate. Sir Richard Branson.

Aforismi sull’essere una squadra

Un team che ha un unico obiettivo può arrivare all’impossibile. Aforisma di Anonimo.

Quando le formiche lavorano insieme, riescono a trasportare un elefante. Aforisma del Burkina Faso.

Credo che tutti abbiamo la responsabilità di restituire. Nessuno ha successo senza un sacco di duro lavoro, supporto da parte degli altri, e un po ‘di fortuna. Restituire crea un ciclo virtuale che rende tutti di maggior successo. Ron Conway.

Il nostro contributo dipende dalla nostra consapevolezza e dalla nostra volontà di sostenere chi è nel bisogno, di mostrare vulnerabilità e accettare il supporto degli altri, di condividere senza aspettarsi il credito, di dare tutto e permettere il nostro duro lavoro per decidere l’esito, capire tale controllo può essere raggiunto solo con una responsabilità condivisa. Yehuda Berg.

Raggiungere un obiettivo

Non è con la magia che i sogni diventano realtà; ci vuole fatica, fermezza e tanto lavoro. Colin Powell.

Se hai un sogno, è sicuramente realizzabile attraverso il duro lavoro, attraverso la dedizione, il sacrificio, tutto.
Carli Lloyd.

Il duro lavoro è la vera chiave del successo. Tieni gli occhi sull’obiettivo e continua con il prossimo passo verso il completamento. Se non sei sicuro di quale sia il modo di fare qualcosa, fallo in entrambi i modi e vedi quali funzionano meglio. John Carmack.

La fiducia in se stessi e il duro lavoro ti faranno guadagnare sempre successo. Virat Kohli.

La fortuna è grande, ma la maggior parte della vita è un duro lavoro. Iain Duncan Smith.

Un sacco di persone hanno i loro grandi sogni che vengono abbattuti. Non mollare mai la speranza. Duro lavoro e perseveranza. Devi solo alzarti e alzarti, e poi otterrai quella svolta. Robert Kraft.

Non c’è alcun sostituto per il duro lavoro. Non mollare mai. Mai smettere di credere. Non smettere mai di combattere. Hope Hicks.

Senza il determinato e fermo lavoro l’unica cosa che cresce sono le erbacce. Gordon Hinckley.

La conoscenza arriva, ma la sapienza persiste. Potrebbe non essere difficile immagazzinare nella mente una grande quantità di fatti entro un tempo relativamente breve, ma la capacità di formulare giudizi richiede severa disciplina, duro lavoro e il calore rinvigorente dell’esperienza e della maturità. Calvin Coolidge.

Per essere un campione, penso che devi vedere il quadro generale. Non si tratta di vincere e perdere; si tratta di un lavoro duro ogni giorno e di prosperare su una sfida. Si tratta di abbracciare il dolore che sperimenterai alla fine di una gara e di non avere paura. Penso che le persone pensino troppo e temano una certa sfida. Summer Sanders.

Sono orgoglioso del mio duro lavoro. Lavorare sodo non porterà sempre alle cose esatte che desideriamo. Ci sono molte cose che ho voluto che non ho sempre ottenuto. Ma ho una grande soddisfazione per le benedizioni di mia madre e mio padre, che hanno instillato in me una grande etica del lavoro sia personalmente che professionalmente. Tamron Hall.

Nel fitness, non ci sono scorciatoie. Implica disciplina e duro lavoro. Mahesh Babu.

Il frutto del tuo duro lavoro è il più dolce. Deepika Padukone.

Dio benedica mia madre e mio padre per tutto il duro lavoro che hanno fatto per la nostra famiglia. Coy Bowles.

Una volta che hai preso l’impegno, hai bisogno della disciplina e del duro lavoro per portarti lì. Haile Gebrselassie.

Niente arriva mai a uno, vale la pena avere, tranne che a causa del duro lavoro. Booker T. Washington.

Se vengono seguite quattro cose – avere un grande obiettivo, acquisire conoscenza, duro lavoro e perseveranza – allora tutto può essere raggiunto. A. P. J. Abdul Kalam.

Dietro ogni sforzo, ci sarà una doppia ricompensa. Aforisma cinese.

Avere successo

La fiducia in se stessi è la premessa del successo: la diligenza è il catalizzatore del successo. Aforisma cinese.

Qualunque cosa tu faccia, falla per essere il migliore. Non ci sono formule. Si tratta di passione, onestà e duro lavoro. Potrebbe sembrare affascinante, ma ci vuole un sacco di duro lavoro. La benedizione con le arti è che puoi farlo per sempre. Hugh Masekela.

Sono orgoglioso di dove vengo, e sono orgoglioso di quello che sono riuscito a ottenere grazie al duro lavoro e alla perseveranza. E ti garantisco che chiunque cerchi di dire il contrario non ha camminato un giorno nei miei panni. Wendy Davis.

Ognuno ha la capacità di aumentare la resilienza allo stress. Richiede un duro lavoro e dedizione, ma con il passare del tempo, puoi equipaggiarti per gestire qualsiasi cosa ti passi per la vita senza effetti negativi per la tua salute. Allenare il tuo cervello per gestire lo stress non influirà solo sulla qualità della tua vita, ma forse anche sulla lunghezza di essa. Amy Morin.

Tutti vogliono essere famosi, ma nessuno vuole lavorare duramente. Io vivo per quello. Ti macini duramente in modo da poter giocare duro. Alla fine della giornata, tutto il lavoro pagherà. Potrebbe essere tra un anno, potrebbe essere tra 30 anni. Alla fine, il tuo duro lavoro pagherà. Kevin Hart.

Prima di riuscire, dobbiamo fare ciò che dovremmo fare. Dopo il successo, possiamo fare ciò che ci piace fare. Aforisma cinese.

Il successo è un concetto. Il successo è un’idea. Il successo è un’abitudine. Il successo è uno stato mentale. Aforisma cinese.

Newsletter

Ricevi gratuitamente le nuove guide di economia e di finanza di Soldioggi.it direttamente al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni dell'informativa della privacy