Abbiamo deciso di vendere una casa? Vogliamo affidarci a un’agenzia oppure preferiamo fare tutto da soli? Le agenzie si sa, non sono certo gratis e ovviamente hanno diritto a una percentuale, per aver presentato la casa ad eventuali clienti, fatto da intermediario, per avere gestito le trattative.

Come impostare una lettera di revoca mandato agenzia immobiliare, se abbiamo deciso di non avvalerci più delle loro prestazioni? La lettera deve essere inviata all’agenzia con raccomandata A/R, indicando alcuni dati. Ecco un fac simile di lettera da stampare, compilare e inviare all’agenzia, per revocare il loro incarico.

Lettera di revoca mandato agenzia immobiliare

Mittente: nome e indirizzo del venditore

Agenzia Immobiliare Alfa
via Milano, 2
00100 Roma
Raccomandata A.R.

Oggetto: Revoca dell’incarico per la vendita dell’unità immobiliare ______________

Con la presente, il/la sottoscritto/a ______________  comunica formale revoca dell’incarico in oggetto, da me conferitoVi in data _______________ valido sino al _____________________ (data di scadenza dell’incarico).

Alla suddetta scadenza quindi, mi riterrò libero da ogni obbligo nei Vostri confronti.

Oppure:

Con la presente, il/la sottoscritto/a ______________  comunica formale revoca, con effetto immediato, dell’incarico in oggetto, da me conferitoVi in data ______________, poiché l’immobile in oggetto è già stato venduto.

Distinti saluti

Data e firma