Quando abbiamo la necessità di disdire un abbonamento o un contratto, iniziamo a chiederci quali siano le procedure burocratiche corrette affinchè la disdetta vada a buon fine. È molto facile reperire informazioni si come sottoscrivere un contratto, ma delle volte, non é altrettanto semplice trovare moduli pdf di disdetta oppure fac simile.

Come disdire Enel energia mercato libero? Occorre inviare un modulo di disdetta, debitamente compilato e le fotocopie del contratto, del documento di identità (fronte/retro) e del codice fiscale. Per accelerare i tempi è bene anche inviare il tutto via fax allo 800 046311 (se intendiamo disdire il contratto di energia elettrica) oppure allo 800 997736 (per disdire il contratto di fornitura di gas).

La lettera di disdetta va inviata tramite raccomandata A/R all’indirizzo indicato e come già detto sopra, é bene che sia inviata anche via fax. Questo modulo é utile anche in caso di recesso entro 10 giorni dalla stipula del contratto.

Modulo disdetta contratto Enel Energia mercato libero

Spett.le Enel Energia Spa
casella postale 8080
85100 Potenza

Oggetto: recesso dal contratto n.ro __________________

Il/la sottoscritto/a __________________________________________________________,

residente a _____________________ in via _________________________ n.ro ________

RICHIEDE

la disdetta del contratto in oggetto, con voi stipulato in data _________________________ .

Il contratto con voi stipulato, cesserà dal primo giorno del mese successivo decorsi 30 giorni dalla data di ricevimento della presente (delibera dell’AEEG 184/01 e s.m.i.).

Allego copia del contratto e documento di identità fronte/retro.

Cordiali saluti
Data e Firma