Hai un bar e quindi hai contratto un abbonamento con Sky? Hai però deciso di disdirlo? Molti sono infatti i locali pubblici che sono titolari di abbonamenti Sky: chi per far vedere le partite di calcio ai propri clienti, chi per far seguire film, spettacoli, ma soprattutto per far vedere le partite di calcio ai propri clienti. I contratti business sono quindi molto diffusi.

Ci sono due tipi di disdetta: quella alla scadenza naturale del contratto annuale e che devi inviare almeno un mese prima della scadenza; la disdetta anticipata, ossia prima della scadenza naturale. In ogni caso la legge Bersani stabilisce che non possono essere applicati costi di penale per la disdetta. Di seguito i moduli pdf di disdetta da compilare, stampare e inviare per raccomandata a Sky.

sky

Modulo disdetta Sky per i titolari di locali pubblici

DISDETTA SKY ALLA SCADENZA

Se stanno per scadere i 12 mesi di contratto ma non vuoi rinnovarlo, almeno un mese prima della scadenza devi inviare una lettera raccomandata A/R di disdetta. A questo link puoi compilare il modulo disdetta a scadenza contratto. Dopo averlo compilato, stampalo e inviarlo all’indirizzo indicato.

DISDETTA SKY ANTICIPATA

Se intendi disdire Sky prima e non vuoi aspettare la scadenza dei 12 mesi, devi compilare questo modulo. Ricorda però che se disdici Sky prima della naturale scadenza, ti saranno addebitati 11,53 euro come “costi dell’operatore” e gli eventuali sconti di cui hai usufruito. Per esempio, se per il primo mese di abbonamento avevi avuto Sky gratis, quell’importo mensile ti sarà addebitato.

I moduli sono validi per tutti i tipi di abbonamento: quelli pagati con bollettino postale, con addebito su conto corrente o su carta di credito.

Restituzione e consegna modem

Prima di disdire il tuo abbonamento, cerca il contratto che hai firmato con Sky e leggi le clausole relative alla restituzione del decoder. Se il decoder è di tua proprietà non devi fare nulla. Se invece era in comodato d’uso devi restituirlo, entro i termini indicati nel contratto, presso lo SKY Service più vicino. Per chiedere maggiori informazioni puoi chiamare gratis il servizio clienti al numero 800.922.333